Torna il Culture club: scopri il nuovo programma!

Torna il ciclo di appuntamenti del Culture Club, i percorsi di esplorazione di Milano che permettono di raccogliere fondi per sostenere le attività di L’abilità: a partire dal 17 settembre, riprendono le nostre visite guidate organizzate in collaborazione con Acànto – L’accento sull’arte, tra grandi mostre di richiamo e percorsi poco battuti e insoliti.

Prenota il tuo posto, entro e non oltre il 7 settembre!

Ecco il programma:

17 settembre 2019 | Mostra “Preraffaelliti in Italia” a Palazzo Reale: il Palazzo Reale di Milano ospita, per la prima volta, la rivoluzione artistica dei Preraffaelliti con i capolavori della Tate di Londra.

15 ottobre 2019 | Leonardo mai visto – La Sala delle Asse del Castello Sforzesco: in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo riapre un tour nei luoghi più rappresentativi del genio vinciano al Castello Sforzesco.

12 novembre 2019 | Mostra “De Chirico” – Palazzo Reale: un viaggio tra gli enigmi e i misteri della pittura di Giorgio De Chirico, inventore instancabile, tra i più geniali e controversi protagonisti dell’arte del ventesimo secolo.

23 gennaio 2020 | Galleria d’Arte Moderna Milano: nelle magnifiche sale della Galleria d’Arte Moderna, un percorso attraverso una delle più ricche collezioni pubbliche di dipinti e sculture dell’Ottocento e del Novecento italiano.

11 febbraio 2020 | Scrigno di tesori: Sant’Eustorgio e la Cappella Portinari: una visita al complesso conventuale di Sant’Eustorgio e al suo piccolo gioiello rinascimentale: la Cappella Portinari.

10 marzo 2020 | La Grande Fabbrica del Duomo: una visita al Duomo, simbolo della città di Milano, per ripercorrere gli oltre 500 anni della sua costruzione.

Aprile | Mostra “Georges de la Tour. L’Europa della Luce.” – Palazzo Reale: Georges de La Tour e le “impressioni luminose” negli straordinari dipinti in mostra a Palazzo Reale.

Maggio | Milano dall’alto: la Torre romana del Circo: una passeggiata tra le tracce dell’illustre passato di Mediolanum, sopravvissute a oltre 1700 anni di storia, per ammirare Milano dall’alto della torre romana del Circo.

4 giugno 2020 | I sestieri di Milano: una passeggiata in centro per ripercorrere aneddoti, storie e curiosità.

Iscrivetevi per vivere un’esperienza culturale originale e, al tempo stesso, sostenere il nostro Spazio Gioco che dal 2000 fa giocare i bambini con disabilità, regalando loro momenti di benessere e divertimento.

La donazione minima richiesta per le 9 visite in programma è di 250 euro, comprensivo del costo delle guide ed esclusi i costi extra (quali l’ingresso ai musei). L’abbonamento è cedibile: se non puoi partecipare a uno degli incontri, potrai sempre invitare un amico a farlo al posto tuo.

Le visite si svolgono in settimana, durante la mattina: agli iscritti verrà naturalmente fornito il programma completo di date e orari.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a cultureclub@labilita.org oppure chiamarci allo 02 66805457. Inoltre:

5 settembre 2019, ore 18.30
Presentazione programma Culture Club 2019-2020 presso lo Spazio Gioco di L’abilità
Via Dal Verme 7, Milano

Vi aspettiamo!

X