Natura, benessere, sollievo: inizia il centro estivo di L’abilità

Natura, benessere, sollievo sono queste le parole chiave del centro estivo per i bambini con disabilità organizzato da L’abilità onlus dal 13 al 31 luglio presso gli spazi della Cooperativa “Canonica” a Triuggio (MB).

Il centro estivo “I piccoli esploratori del bosco” accoglierà bambini con disabilità dai 6 agli 11 anni per far vivere loro un’esperienza di benessere all’aria aperta e a contatto con la natura e contemporaneamente garantire alle loro famiglie un momento di sollievo dopo il carico durante il lockdown.

Laboratori creativi e esperienziali, attività sensoriali, escursioni nel bosco, pranzo all’aperto: queste alcune delle proposte educative che i bambini potranno vivere durante le settimane del centro estivo. Tutte le attività saranno progettate nel rispetto delle peculiarità e delle necessità di ogni partecipante secondo quanto previsto dal metodo di L’abilità, osservando le norme igienico sanitarie previste dalle linee guida regionali in tema di contenimento della diffusione del virus Sars-CoV2.

Il campus è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 (partenza da Milano) alle 17:30 (orario previsto del rientro).

Il campus ospiterà settimanalmente un gruppo di 7 bambini, ciascuno dei quali sarà affiancato da un nostro educatore, specializzato nell’ambito della disabilità, che sarà suo punto di riferimento per tutta la settimana.

Insomma saranno tre settimane di benessere per il bambino con disabilità e la sua famiglia.

 

X