L’abilità premiata per l’impegno profuso durante l’emergenza

Lo scorso marzo abbiamo dovuto affrontare una situazione inimmaginabile: costretti dall’emergenza sanitaria al lockdown di tutte le attività, al distanziamento sociale, allo scompaginamento totale delle nostre routine…

Una situazione difficile per tutte e tutti, ma ancor più complessa per i bambini con disabilità e le loro famiglie. In quel periodo tutti i nostri servizi si sono immediatamente attivati per non perdere il filo delle relazioni, per non lasciare soli bambini e famiglie, seppur a distanza. Il Comune di Milano ha riconosciuto tale impegno: L’abilità è stata insignita di una Benemerenza Civica insieme alle organizzazioni del terzo settore che in quelle difficili settimane hanno mantenuto attivi i propri servizi, garantendo una rete di solidarietà fondamentale per le famiglie e le persone con fragilità.

Cogliamo l’occasione di questo riconoscimento per ringraziare, di cuore, quanti in quelle settimane hanno compiuto enormi sforzi, dedicandosi con grande impegno al proprio lavoro.

Coordinatori dei servizi, educatori, tutto lo staff di L’abilità e i volontari: tutti e tutte hanno concorso, a partire dal proprio presidio e dalle proprie specifiche competenze, a costruire l’azione di L’abilità in quel complesso periodo. Tutte e tutti, a proprio modo, hanno fatto il proprio meglio per essere vicini a bambini e famiglie, per rispondere a nuovi bisogni e per affrontare l’emergenza. Questo riconoscimento è di L’abilità tutta, incentivo ulteriore a puntare il nostro sguardo verso il futuro, per il benessere dei bambini con disabilità e le loro famiglie.

X