“CULTURE CLUB”

L’abilità Onlus, in collaborazione con Elesta Travel, inaugura l’iniziativa “CULTURE CLUB”:
Vi invitiamo a intraprendere un ricco e coinvolgente percorso culturale in sei tappe; in ciascuna della quali sarete condotti da guide professionali a voi riservate.

La prima tappa del percorso è prevista per martedì 17 maggio, alle ore 11.30.
Si comincia con la visita alla mostra dedicata a Mirò presso il MUDEC, Museo delle Culture di Milano. A disposizione degli iscritti una guida professionale che li condurrà attraverso le opere surreali e simboliche dell’artista spagnolo.
Il costo di questa prima visita è di 22 euro a persona, un costo speciale riservato a voi!

Le altre tappe del percorso culturale saranno:
Giugno 9 giovedì – ore 11
Una passeggiata in città: la scoperta del quartiere Isola parte dalla cinquecentesca chiesa di Santa Maria alla Fontana, si sofferma alla Fonderia Napoleonica e procede davanti ad alcuni teatri di quartiere. Un tour tra vecchio e nuovo.
Costo extra: auricolari 2 euro

Settembre 14 mercoledì
Un tour frivolo: iniziando da alcuni vestiti d’epoca custoditi nel Museo della Moda del delizioso Palazzo Morando, si va lungo la storia del Quadrilatero alla scoperta di ciò che non si vede dietro “le grandi firme”. Infine si visita il negozio di Tod’s per assaporare l’artigianalità italiana.
Costo extra: 5 euro + auricolari 2 euro

Ottobre 5 mercoledì
L’Università Statale, chiamata la Ca’ Granda: l’edificio nato come ospedale per tutta la città ci svelerà tutta la sua storia dal punto di vista architettonico.
Costo extra: auricolari 2 euro

Novembre 8 martedì
Visita a Santa Maria delle Grazie ed il Cenacolo Vinciano. Un classico di tutti i tempi, che va rivisto!
Costo extra: auricolari 2 euro + Biglietto d’ingresso al Cenacolo

Gennaio 18 mercoledì
Una mostra a Palazzo Reale: Hokusai, Hiroshige e Utamaro (fino al 29 gennaio) Luoghi e volti del Giappone che ha conquistato l’Occidente. In occasione dei 150 anni dal primo “Trattato d’amicizia e di commercio fra il Regno d’Italia e l’Impero del Giappone”, la mostra racconta la tecnica, l’abilità e l’eccentricità dei tre artisti, con una selezione di stampe dalle serie più significative raggruppate tematicamente: paesaggi, natura e bellezza femminile.
Costo extra: 12 euro

Febbraio data da concordare
Visita tematizzata alla nuova Brera: l’evoluzione della rappresentazione del cibo nella storia dell’arte.
Costo extra: 10 euro

Iscrivetevi! Vivrete un’esperienza culturale del tutto originale: potrete stupirti con l’arte e ci aiuterete a raccogliere fondi a favore dei bambini con disabilità.

Le attività presentate sono riservate a piccoli gruppi (max 20 persone).
Il costo dell’abbonamento per le cinque tappe del tour, compreso l’accompagnamento di guide professionali, è di 150€ a persona (esclusi eventuali costi extra, come il biglietto di ingresso ai musei).

L’abbonamento è cedibile e se non potrete partecipare a uno degli incontri in programma potete cedere l’abbonamento a chi volete!

Le date non specificate verranno comunicate successivamente agli iscritti.


Parte del ricavato contribuirà a sostenere il nostro progetto “In viaggio senza valigie dedicato ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

Elesta Travel è un piccolo tour operator culturale che crea percorsi su strade meno battute e cercando luoghi che coltivino le proprie passioni. Elesta Travel crede nel potere della bellezza, della cultura e dell’arte che portano gioia e compimento.
Per avere già maggiori informazioni su Elesta Travel consulta il sito di Elesta Travel.

Per iscrizioni e informazioni contattare:

02/66805457 oppure Silvia Cappellini: silviacappellini@labilita.org
X