Buon compleanno alla nostra Casa!

La casa di l’abilità è nata 6 anni fa, il 4 ottobre del 2010, grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, Fondazione De Agostini, Fondazione Oliver Twist e Fondazione Umano Progresso e della Parrocchia preziosissimo Sangue NSGC dove è ospitata.
 
Da allora la nostra Casa accoglie bambini che, malgrado la tenera età, hanno storie grandi e pesanti: vivono qui perché la loro complessità clinica e assistenziale non è gestibile dai genitori, o perché, per diversi motivi, non possono vivere con la famiglia di origine. Famiglie che, nella gran parte dei casi, arrivano da lontano… Egitto, Senegal, Cina, America Latina. Famiglie con genitori con situazioni difficili, che vogliono bene ai propri figli ma che trovano difficoltà nella crescerli nella vita quotidiana.
 
Nella Casa di l’abilità trovano spazio le storie di queste famiglie e soprattutto vengono accolti questi bambini. Con loro condividiamo piccoli e grandi momenti di vita, gli garantiamo cure e assistenza, costruiamo il percorso di crescita, il diventare grandi. Facciamo anche di tutto per dare loro una vita il più possibile inclusiva: facendogli fare più esperienze possibili, considerando prima di tutto il loro essere bambini.
 
qualche numero:
35, i bambini con disabilità grave seguiti nella Casa dal 2010 ad oggi
12,  i gli operatori che  lavorano su turni per 24 ore
30, i volontari che ci aiutano in tutte le attività
1000 di questi giorni a La casa di l’abilità, perché possa continuare ad essere punto di riferimento per questi bambini.
X