Buon compleanno a La Casa di L’abilità!

Il 4 ottobre La Casa di L’abilità spegne nove candeline!

Unica a Milano e tra le pochissime in Italia, La Casa di L’abilità è una Comunità residenziale molto particolare: nata nel 2010 per accogliere bambini con disabilità complessa in situazioni di grave disagio, dal 2015 si è ulteriormente specializzata nell’accoglienza di bambini con gravissima disabilità che necessitano di assistenza continuativa e sanitaria che diffcilmente può essere garantita nel contesto familiare. Alla fne del 2018 La Casa di L’abilità ha ottenuto l’accreditamento con Regione Lombardia come CSS, Comunità Socio Sanitaria, continuando a specializzarsi nel percorso di assistenza a bimbi con disabilità grave e gravissima, ad alta valenza sanitaria.

Anno dopo anno quindi, un percorso di crescita continua, con l’obiettivo di dare la migliore assistenza possibile a bambini con disabilità complessa. “Un percorso che – come ricorda la Presidente di L’abilità, Laura Borghetto – non sarebbe stato possibile se non avessimo incontrato sul nostro cammino persone come Don Mario Fumagalli, grazie al quale, nove anni fa, è partito questo grande progetto di accoglienza, cura e rispetto. Cogliamo l’occasione per augurare a Don Mario, che recentemente ha lasciato la parrocchia del Preziosissimo Sangue, buon lavoro nella prossima parrocchia”.

Per scoprire tutti i numeri de La Casa di L’abilità, avere dettagli sulle attività e capire come l’assistenza è andata specializzandosi, anno dopo anno vi invitiamo a scorrere le pagine dedicate a questo servizio nel nostro Bilancio Sociale 2018.

X