Blu Wall: arriva il Flash Mob Blu a un anno dall’inaugurazione

Inaugurato un anno fa, il Blu Wall – realizzato da Orticanoodles sulla parete dell’Hotel Astoria – Sure Collection by Best Western – è stato purtroppo oggetto di un atto vandalico, che ne ha cancellato il messaggio e il profondo valore che voleva trasmettere.

L’opera, infatti, era stata voluta dalla Famiglia Doni, proprietaria dell’albergo, e concepita insieme a L’abilità proprio per rappresentare, attraverso le sfumature del blu e dell’elemento floreale tipico della poetica di Orticanoodles, proprio la ricerca e la consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico, che colpiscono 1 bambino su 67: proprio per riaccendere i riflettori sul tema, è stato organizzato un Flash Mob Blu il prossimo sabato 5 novembre alle ore 11 in piazzale Brescia.

Il ritrovo sarà per le 10.45 ai tavolini da picnic di fianco all’area giochi, avremo dei cartelli blu per il flash mob ma potete anche portare o indossare qualcosa di blu.

Vi aspettiamo per ribadire, tutti insieme, l’importante messaggio di consapevolezza e inclusione che questa intensa opera d’arte vuole continuare a raccontare alla cittadinanza.

 

X