Newsletter del 18 giugno 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
casa
La Casa di L'abilità: un posto unico a Milano 
nato per proteggere i bambini con disabilità

Alcuni bambini hanno bisogno di essere protetti più di altri, perché sono nati con gravissime patologie e in una famiglia che non può occuparsi di loro.
La casa di L’abilità è la prima comunità a Milano che accoglie e si prende cura di bambini con disabilità gravissima, inviati dai servizi sociali e sanitari o allontanati dalla famiglia dal Tribunale dei Minori. Un luogo speciale e unico in cui sono accuditi 10 bambini, assistiti da infermieri professionali, operatori sociosanitari ed educatori 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e si provvede a loro per ogni necessità, dalle terapie al cibo, da una visita al giardino poco distante all’incontro con i volontari, dal comfort di un letto speciale alla stimolazione di un gioco corporeo. Un progetto complesso e delicato nato per proteggere tutti i bambini e il loro diritto ad avere una casa e una famiglia, in qualsiasi condizione, ambiente, situazione vengono alla luce.
CONTINUA

Diritti dei minori: c'è ancora molto da fare per #apriregliocchi

Ancora una volta ci rendiamo conto quanto ancora c'è da fare per #apriregliocchi
sui diritti dei minori.
E' stato presentato l'VIII Rapporto di monitoraggio del Gruppo CRC, aiutaci a diffonderlo per dare voce alle persone più fragili. 
CONTINUA

festa cdd
Porte aperte a L'officina delle abilità: ti aspettiamo

Sabato 20 giugno 2015 vi aspettiamo al nostro Centro Diurno L'officina delle abilità per una mattinata insieme ai nostri bambini, per vedere gli spazi e le attività che svolgono ogni giorno per raggiungere traguardi importanti.
Vi aspettiamo dalle 10 alle 12.30!
CONTINUA

scuola
Ledha: piccoli traguardi per migliorare la vita di tutti

Una buona notizia per le famiglie dei bambini e ragazzi con disabilità: in caso di passaggio da un grado di scuola ad un altro gli studenti certificati con modello BH non devono accedere nuovamente alla prassi della certificazione, ma passeranno automaticamente al grado di istruzione successivo
CONTINUA

kit
Ventaglio e shopper: il kit dell'estate firmato l'abilità

Porta in vacanza l'abilità: con la nostra shopper e il ventaglio puoi aiutarci e sostenere il nostro progetto "In viaggio senza valigie".
Così due accessori belli diventano
anche modo
per fare del bene
e aiutarci a sostenere
le nostre famiglie!
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.