Newsletter del 04 giugno 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
fattoria
L'officina delle abilità: quando piccole conquiste diventano traguardi importanti

La conquista delle piccole autonomie è alla base del progetto educativo de L’officina delle abilità, il nostro centro diurno, il primo e unico dedicato ai bambini con disabilità a Milano. Solo imparando e sviluppando determinate autonomie i bambini possono evolvere nell’inclusione sociale nella vita adulta. Una delle attività che svolgiamo periodicamente sono le uscite di gruppo, in cui i bambini “escono” dal loro ambiente abituale e conosciuto per fare altre esperienze e arricchire il loro bagaglio di conoscenza.
Quest’anno una delle prime “gite” è stata quella in fattoria, in cui i bambini hanno avuto modo di vedere da vicino gli animali, imparare a riconoscerli, dargli da mangiare, accarezzarli e imparare a non averne paura.
CONTINUA

GIODI: La tecnologia per il gioco e la disabilità

Utilizzare le nuove tecnologie per studiare nuovi giocattoli robotici che favoriscano il gioco, il benessere e l’inclusione dei bambini con disabilità. Questi gli scopi del nostro progetto GIODI una nuova sperimentazione presentata a Cipro per il convegno Play for Children with disability.
CONTINUA

Sono ancora disponibili biglietti per la nostra lotteria.
Aiutaci!

Manca poco all'estrazione dei biglietti vincitori della nostra lotteria. Il primo premio è un soggiorno alle Terme di Sirmione. Abbiamo ancora biglietti disponibili, Contattaci per averli e aggiudicarti il tuo premio!
CONTINUA

10 giugno
aperitivo solidale allo Swiss Corner: non mancare!

Vi aspettiamo mercoledì 10 giugno a partire dalle 19 allo Swiss Corner di piazza Cavour a Milano, per un aperitivo solidale.
Sarà l'occasione per festeggiare insieme il successo di Record for All e per partecipare all'estrazione finale dei biglietti vincenti della nostra lotteria.
CONTINUA

Il tuo 5x1000 per noi è un gesto importante

Ti sei ricordato di segnare il nostro codice fiscale per destinare a l'abilità il tuo 5x1000?
Per te è un piccolo gesto, per noi un segno importante che ci consente di sostenere una parte a L'abiliBUS il nostro pulmino a servizio dei bambini.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.