Newsletter del 29 aprile 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Il 16 maggio con noi per Record for All:
oltre i limiti della disabilità

Il 16 maggio vi aspettiamo tutti all’Arena Civica di Milano per assistere a un’impresa storica e vivere una giornata di grande festa e divertimento all’insegna dell’inclusione e dell’accessibilità con giochi, musica e intrattenimento aperta a TUTTI i bambini e le famiglie.
L'atleta paralimpico Haki Doku tenterà un record del mondo inanellando giri sulla pista di atletica dell’Arena di Milano per 12 ore no stop con la sua carrozzina quotidiana. L'ultimo giro sarà accompagnato dal piccolo Guido e insieme taglieranno il traguardo.
Siete tutti invitati a partecipare e a tifare per Haki e il piccolo Guido!
CONTINUA

L'abilità, un modello da esportare

L'officia delle abilità ha ricevuto la visita di operatori provenienti da Mosca.
Ci hanno chiesto di vivere una giornata nel nostro Centro Diurno, L'officina delle abilità, per imparare e conoscere il nostro modello educativo che mette al centro
il benessere del bambino con disabilità.
CONTINUA

libri
Storie di disabilità raccontate ai bambini

Un libro per bambini racconta la storia di Temple Grandin, nota studiosa americana autistica. Scritto da Beatrice Masini, con le bellissime illustrazioni di Vittoria Facchini, il libro insegna ai più piccoli il mondo speciale di Temple.
CONTINUA

Il tuo 5x1000 sostiene  L'abiliBUS per i nostri bambini

Il nostro l'abiliBUS ogni anno compie 3mila viaggi per accompagnare i bambini alle terapie, a casa e alle visite mediche. Un punto di riferimento per i più piccoli e anche per i loro genitori che possono contare su un servizio sicuro e puntuale.
Il tuo 5x1000 ci aiuta a sostenerlo!
CONTINUA

borsine
Sono arrivate
le nuove shopper di l'abilità

Colorata, capiente e accessoriata con una pochette che la contiene quando è ripiegata: è arrivata la nuova shopper di l'abilità.
Una borsa speciale che contiene tanti progetti per i nostri bambini ed è un regalo perfetto per sè e per gli altri.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.