Newsletter del 16 aprile 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Al FuoriSalone gioco e inclusione con l'abilità:
ecco la pista di biglie per tutti i bambini

Nel cortile d'Onore dell'Universita degli Studi di Milano, per il FuoriSalone è stata montata una grande pista di biglie accessibile, progettata dall'architetto Deborah Ballarò e allestita in collaborazione con l'abilità Onlus.

I nostri bambini sono stati invitati a provarla: il suo design, il suo ampio percorso e la sua struttura sopraelevata consentono a tutti i bambini, anche a chi è in carrozzina o a chi ha altre disabilità, di giocare insieme agli altri, rispettando il diritto al gioco di tutti.

Fino a metà maggio potete provarla nel cortile nell'Università, e il 16 sarà allestita insieme a tanti altri giochi all'Arena Civica di Milano per un grande evento di gioco e sport, dove potrà essere "giocata" ancora da tutti i bambini.

CONTINUA

Buone notizie per il rispetto dei diritti

L’Inps ha emanato una direttiva secondo cui le persone con autismo non dovranno più sottoporsi alla visita presso la commissione
per ottenere
il rinnovo dell’invalidità civile.
CONTINUA

Scuola e futuro: pensiamoci
per tempo

Sabato 18 aprile presso l’auditorium della Scuola Speciale Pini di via Stefanardo da Vimercate a Milano, si terrà l’incontro Pensiamoci per tempo, organizzato da Polo Est.
CONTINUA

In viaggio..di corsa!

Domenica 12 aprile per la prima volta abbiamo partecipato alla Milano Marathon.
Diciamo GRAZIE a chi ci ha sostenuto
e ha corso con noi
per aiutare il nostro progetto
In viaggio senza valigie.
CONTINUA

La lotteria per aiutare a riempiere le valigie per le nostre famiglie

Un biglietto speciale per la lotteria di l'abilità, che dà speranza e aiuto ai nostri bambini con disabilità e alle loro famiglie.
Scopri i premi!
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.