labilita

Newsletter del 31 marzo 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
2 aprile
2 aprile: illuminiamoci di blu per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autsimo

Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell'Autismo aderiamo alla campagna
“Light it up blue” lanciata dall’associazione americana Autism Speaks, e per il 2 aprile ci illuminiamo di blu, insieme ad altri monumenti e simboli delle città del mondo.
Il blu è stato scelto in quanto “colore enigmatico, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza”. Lo stesso desiderio di conoscenza che i genitori di un bambino con autismo hanno di imparare a vivere insieme ai loro figli.
Ogni giorno a l’abilità Onlus veniamo in contatto con genitori smarriti, in balia di un bimbo che sembra ingestibile a cui si pensa di non essere capaci di provvedere. 
Ogni giorno cerchiamo di aiutare i genitori a capire come vivere con i propri figli

CONTINUA

 
All'Upcycle Café si parla dell'HugBike

Il 1 aprile siete tutti invitati all'incontro dove si discuterà del ruolo sociale della bicicletta, partendo dall'esempio della bicicletta degli abbracci: un "gioco" perfetto per bambini che soffrono di autismo e di disabilità.

CONTINUA

 
teatro
Autismo e lavoro: se ne discute in un convegno al Teatro Nazionale

L'autismo e il mondo del lavoro. Sarà questo il tema del convegno organizzato dall'Angsa, Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, al Teatro Nazionale in via Giordano Rota, 1.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.