Newsletter del 12 giugno 2014

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
accreditamento scuola
La scuola di L'abilità:
parte il nuovo servizio di assistenza educativa

È ufficiale. L’abilità è stata accreditata nell’elenco degli enti riconosciuti che erogano assistenza educativa a scuola per garantire il diritto allo studio dell’alunno con disabilità.
Se il dirigente scolastico deciderà di scegliere dall’elenco ufficiale la nostra associazione, i nostri educatori potranno seguire gli alunni che ne hanno diritto, portando dentro la scuola il modello educativo consolidato nei nostri servizi.
Continua...

CM Autismo

Nasce il Case Manager Autismo

Una nuova figura professionale all’interno di L’abilità, affiancherà i genitori di bambini con autismo nel progetto di crescita del figlio.
Un nuovo servizio in cui crediamo molto: il CASE MANAGER.
Continua...

risultati primi due anni

I risultati dei primi due anni del viaggio

Durante il convegno del 23 maggio abbiamo presentato i dati dei primi due anni del progetto In viaggio senza valigie.
Partito il 1 settembre 2012, si è sviluppato su tutte le 9 zone della città di Milano.
Continua...

manifesto

Manifesto del viaggio

In viaggio senza valigie è diventato anche un progetto culturale, di sensibilizzazione ai bisogni dei bambini con disabilità e dei loro genitori, un manifesto di buone prassi, servizi essenziali per accogliere, per sostenere, per ascoltare.
Continua...

sostieni
Dona ora!

Ogni donazione, piccola o grande, è preziosa e permetterà a L’abilità di garantire la continuità delle sue attività in favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
Scopri come donare

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.