3 aprile 2014

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
un gettone di libertà

Un gettone di libertà
Incontro con Massimiliano Verga

Venerdì 4 aprile alle 18.30, presso la Feltrinelli di piazza Piemonte 2 a Milano, Massimiliano Verga presenta il suo ultimo libro: Un gettone di libertà.

A due anni dalla pubblicazione di Zigulì, Massimiliano Verga racconta gli ultimi dodici, e decisivi, anni della sua esistenza in una sorta di cronaca-riflessione sulla paternità. Ma ripercorre, con il coraggio e l’onestà che gli conosciamo, anche la sua particolarissima storia di figlio che, proprio mentre diventa padre, scopre una sconvolgente verità che lo tocca nel profondo.
Dalla felicità di essere padre – la prima volta – di Jacopo alla dolorosa presa di coscienza di cosa significhi esserlo di un figlio «diverso», passando attraverso inevitabili momenti di sconforto, rabbia e impotenza, ma anche tutte le piccole e grandi conquiste e gioie quotidiane, la straordinaria testimonianza, ancora una volta  tremendamente cruda e insieme dolcissima, di un uomo coraggioso che cerca ogni giorno di dare un senso al suo ruolo di padre, cioè alla sua vita.

Come in Zigulì, anche in Un gettone di libertà Massimiliano Verga parla di L'abilità e dell'importanza del diritto al gioco per i bambini con disabilità come fondamentale diritto al piacere e alla crescita.

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.