Newsletter del 22 gennaio 2014

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
dignità
Vite Indegne di essere vissute

Uno dei regimi totalitari più forti e micidiali di tutti i secoli, il Nazismo, ha cominciato l’eliminazione sistematica dell’Altro e del diverso dai bambini con disabilità. Perché? Prima dei campi di concentramento, prima degli zingari, prima degli Ebrei, prima degli omosessuali furono i bambini con disabilità a essere affamati e uccisi nelle cliniche dell’orrore.
Continua...

i colori della memoria
I colori della memoria

Sabato 25 gennaio alle ore 18.00 presso l’Incubatore dell’Arte in via G. De Castillia 26, L’abilità Onlus curerà l’incontro "Vite indegne di essere vissute: nazismo e disabilità".
Laura Borghetto, presidente dell’associazione, ripercorrerà un tragico e abominevole evento della storia: tra il 1938 e il 1941, migliaia di bambini con disabilità furono uccisi in nome dell’eugenetica e dell’igiene razziale.
Continua...

gruppi mutuo aiuto
Il valore dei gruppi di mutuo-aiuto

Il 12 gennaio sono ripartiti i gruppi di mutuo-aiuto di L'abilità. Valeria Stella, psicologa mediatrice dei gruppi, racconta dell'importanza del gruppo come luogo dove nascono idee, si scambiano prospettive e informazioni pratiche e soprattutto emozioni. Un modo per favorire il cambiamento, per lenire i dolori e cicatrizzare le ferite.
Continua...

forum politiche sociali
3° Forum delle Politiche Sociali

Il 24 gennaio prende il via il Forum delle Politiche sociali del Comune di Milano "Tutta la Milano possibile".
L'appuntamento, giunto alla sua terza edizione, si articola in diversi incontri ed iniziative che dal 24 gennaio all'1 febbraio 2014 animeranno un programma particolarmente ricco di occasioni di riflessione e impegno.
Continua...

come sostenerci
Dona ora!

Ogni donazione, piccola o grande, è preziosa e permetterà a L’abilità di garantire la continuità delle sue attività in favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.

Scopri come donare

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.