Newsletter del 19 luglio 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Imparare a stare nel mondo
Imparare a stare nel mondo

Laura Dones, coordinatrice del Centro Agenda Blu, il servizio di l'abilità che accoglie i bambini con disturbi dello spettro autistico e supporta le loro famiglie, racconta il percorso di sperimentazione avviato quest'anno per aiutare i bambini a conquistare nuove competenze e capacità.
Andare in biblioteca, fare un tuffo in piscina, giocare al parco o prendere un gelato: piccoli momenti di quotidianità che possono presentare delle difficoltà.
Ma con gli strumenti giusti si può imparare a stare nel mondo...
LEGGI TUTTO

Garantire la continuità scolastica

Fish onlus lancia un appello: segnalare qualsiasi situazione nella quale si verichi una discontinuità didattica a discapito di alunne o alunni con disabilità, per poter così mappare il territorio evidenziando eventuali criticità.
CONTINUA

Porta Nuova Smart Camp: qualche foto

Si è concluso venerdì 13 il progetto Porta Nuova Smart Camp, promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Dynamo Camp e L’abilità Onlus. Ecco qualche scatto che racconta la settimana!
CONTINUA

#PezzoDopoPezzo: dona ora

Continuano i lavori in vista dell'apertura della nuova sede. La spesa complessiva di 200mila euro per eliminare ogni tipo di barriera architettonica e progettare lo spazio in maniera adeguata per tutti i bambini.
DONA ORA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.