Newsletter del 10 maggio 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
non solo un'altalena
Non è solo un'altalena

A distanza di una settimana dall'inaugurazione, l'altalena riservata ai bambini in carrozzina installata all'interno del parco Montanelli è già stata danneggiata gravemente. Il nastro bianco e rosso la delimita, rendendola inaccessibile. Il danno è stato causato dall'uso improprio che ne è stato fatto: spesso la pedana viene presa d'assalto da tre/quattro bambini "normali" alla volta, nonostante le istruzioni. Rivendichiamo la scelta di questa altalena, per diversi motivi...
LEGGI TUTTO

5x1000
5x1000 a l'abilità

Con la disabilità non si scherza. Si gioca. Scegliendo di destinare il tuo 5x1000 a l'abilità, ci aiuti a giocare con ogni bambino. Farlo è semplice: basta il nostro codice fiscale 97228140154 e la tua firma nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.

stimolazione basale
Convegno stimolazione basale

Domenica 13 maggio si terrà a Bologna il primo seminario nazionale sulla stimolazione basale. Un metodo innovativo finalizzato ad aumentare la consapevolezza di sè per le persone con disabilità gravi. L'abilità ci sarà.
SCOPRI DI PIÙ

capoeira
Capoeira per tutti, festa!

Il 6 maggio scorso, grande festa di Capoeira per tutti. I bambini che hanno partecipato al corso hanno ricevuto il loro Batizado, la "corda" di un colore diverso, a seconda del livello raggiunto. Un pomeriggio pieno di energia, al termine di un anno di crescita e divertimento.
SCOPRI DI PIÙ

Concerto_arpa

#savethedate: concerto d'arpe, 26 maggio

Una data da segnare in agenda e non perdere! Sabato 26 maggio, ore 20, presso il Chiostro della Chiesa Santa Maria alla Fontana. Concerto di Arpe Celtiche a sostegno di l'abilità!
TUTTI I DETTAGLI

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.