Newsletter speciale 2 aprile 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Giornata mondiale dell'autismo:
 da vent'anni il filo blu di l'abilità per creare consapevolezza

Il 2 aprile sarà la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.
Ma quanta consapevolezza c'è oggi nei confronti della persone con un disturbo dello spettro autistico, quanta consapevolezza nei confronti dei bambini, di quello che vivono le loro famiglie?
Cosa significa vivere con un bambino con autismo? Come si fa a capire cosa vuole dire attraverso il suo comportamento? Come accompagnarlo nella crescita? Come sarà il futuro?
In vent'anni di lavoro abbiamo cercato di rispondere a queste domande con servizi unici e innovativi per i bambini, ascoltando le famiglie, informando insegnanti e operatori, lavorando sul territorio, creando reti che sostenessero. Creando consapevolezza.
CONTINUA


Al via un gruppo di autoaiuto per i genitori dei bambini con autismo

In occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, l’associazione l’abilità onlus pone ancora una volta l’attenzione sull’importanza di supportare le famiglie dei bambini con autismo e attiva un ciclo di gruppi di sostegno rivolti ai genitori.
CONTINUA

Autismo: i nostri progetti di inclusione

Non ci sono solo i servizi per i bambini e per le loro famiglie. In questi anni attraverso il progetto Museo per tutti abbiamo lavorato per rendere visibile l'invisibile e consentire alle persone con disabilità intellettiva di poter fruire della bellazza dell'arte, rendendo accessibile i musei e altri luoghi di cultura alle persone con disabilità intellettiva. Ma non solo.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.