Newsletter del 15 febbraio 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
l'abilità: un puzzle di storie che si compone pezzo dopo pezzo 

Il nostro Spazio Gioco è fatto dalle storie di tanti bambini e di tante famiglie, ognuno di loro rappresenta per noi un pezzo importante.
Da quando nel 2000 è stato aperto abbiamo giocato per 12mila ore con più di 270 bambini con disabilità. Ognuno di loro è stato ed è un pezzo importante ognuno di loro con la sua storia.
Per questo per rappresentare la nascita di questo nuovo progetto abbiamo scelto l'immagine di un puzzle, un gioco, e poi lo abbiamo trasformato in una calamita.
Affinché possa essere usato per fermare altri pezzi importanti.
CONTINUA

Nuovo Spazio Gioco: ecco la Cucina

La cucina è una delle stanze della nuova sede, una stanza attrezzata dove i bambini fanno merenda e imparano a vivere momenti conviviali, facendo un piccolo passo verso l’autonomia.
CONTINUA

Esselunga per il Nuovo Spazio Gioco

La catena di supermercati Esselunga ha scelto di sostenere i lavori di ristrutturazione del nuovo Spazio Gioco. La stanza che ha scelto di “adottare” è la Cucina, grazie!
Dona ora.

Ogni bambino è un mondo: l'esperienza di l'abilità

La grande fabbrica delle parole dedica un articolo al lavoro di l'abilità: Elisa Rossoni spiega come un bambino con disabilità possa godere del piacere di un racconto.
LEGGI

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.