Newsletter del 1 febbraio 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Scuola e l'abilità: un'alleanza importante

Per i bambini con disturbo dello spettro autistico è importante un intervento precoce, intensivo e curriculare. E per essere efficace il lavoro deve essere a 360 gradi, si devono coinvolgere tutti gli aspetti della vita del bambino: la famiglia, la casa, la scuola.
Agenda Blu lavora in sinergia con la scuola: dall’asilo nido alla scuola d’infanzia. E anche se i gradi di scuola sono differenti, comuni sono le problematiche: relazione, comunicazione, attività.
CONTINUA

Museo per tutti al Benozzo Gozzoli

Anche il Museo Comunale Benozzo Gozzoli - BeGo - di Castelfiorentino (Firenze) avrà un percorso di visita facilitato e inclusivo a disposizione per le persone con disabilità intellettiva e i loro caregiver.
CONTINUA

Aiutaci a informarti meglio!

Vi chiediamo di dedicare qualche minuto per rispondere a questo breve questionario sulla nostra newsletter!
E' importante!
CONTINUA

#PezzoDopoPezzo:
continuano i lavori per il nuovo
Spazio Gioco

I lavori di ristrutturazione per la realizzazione del nuovo Spazio Gioco richiedono un anno di tempo e una spesa complessiva di 200mila euro per eliminare ogni tipo di barriera architettonica e progettare lo spazio in maniera adeguata per tutti i bambini.
DONA ORA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.