Newsletter del 11 gennaio 2018

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
#PezzoDopoPezzo
i bambini con disabilità devono giocare

ll gioco è necessario, è un diritto per tutti i bambini. Concetto così semplice, intuitivo ma ancora così poco compreso nella sua essenza. Nella sua forza di radicale ripensamento dell’approccio alla disabilità, all’inclusione, ai diritti di ciascuno. Un concetto che dovrebbe cambiare i luoghi, la comunità educativa, addirittura il welfare.. Siamo stati coraggiosi ad aprire il primo Spazio Gioco a Milano dedicato ai bambini con disabilità nel 2000. Lucida follia… o scelta inevitabile?
LEGGI

Un corso di diritti

Prenderà il via il prossimo 2 febbraio la nuova edizione del corso di perfezionamento in “Diritti e inclusione delle persone con disabilità in una prospettiva multidisciplinare”.
LEGGI

Nuovo Spazio Gioco: sei
un pezzo importante

I lavori di ristrutturazione richiedono un anno di tempo e una spesa complessiva di 200mila euro per eliminare ogni tipo di barriera architettonica, progettare lo spazio in maniera adeguata per tutti i bambini.
DONA ORA

Bene FAI per tutti sul Corriere

Il Corriere della Sera parla del progetto Bene FAI per tutti che rende accessibile alle persone con disabilità intellettiva alcuni dei Bene FAI.
LEGGI L'ARTICOLO

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.