Newsletter del 26 ottobre 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Rendere visibile l'invisibile.
Museo per tutti alla Galleria Nazionale di Roma

Lo scorso 23 ottobre 2017 è stato presentato il progetto Museo per tutti
alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea di Roma.
Museo per tutti, finanziato e sostenuto dalla Fondazione De Agostini, costruisce percorsi e strumenti specifici all’interno di musei e luoghi di cultura, per consentire la completa fruizione delle opere d’arte da parte delle persone con disabilità intellettiva, sia bambini sia adulti.
Con la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea si aggiunge un altro tassello importante alla rete di Museo per tutti.
CONTINUA

Ancora 10 giorni per diventare un supereroe

C'è tempo fino al 5 novembre per raccogliere i bollini della campagna #BeASuperHero di Carrefour. Ogni 20 euro di spesa ricevi un bollino! Donaci il tuo voto!
CONTINUA

Il ben-essere dei fratelli e sorelle dei bambini con disabilità

I fratelli dei bambini con disabilità vivono una situazione complessa: aspettative, senso di colpa, solitudine, angoscia. Nel loro silenzio chiedono di essere ascoltati.
Se ne discute in un convegno.
CONTINUA

L'inclusione è possibile

Lunedì 6 novembre si discute di vita indipendente, inclusione sociale e qualità della vita durante il seminario "L’inclusione è possibile".
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.