Newsletter del 12 ottobre 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Il ben-essere dei fratelli e sorelle

I fratelli dei bambini con disabilità vivono una situazione complessa: aspettative, senso di colpa, solitudine, angoscia. Nel loro silenzio chiedono di essere ascoltati. Per questo è importante uno spazio che permetta loro di confrontarsi con altri che vivono la loro stessa situazione, ed esprimere le loro emozioni, che altrimenti rimarrebbero soffocate coperte dalle difficoltà che vivono in famiglia.
L'abilità dedica un servizio alle sorelle e ai fratelli dei bambini con disabilità: i gruppi fratelli che servono per creare uno spezio tutto per loro, per affermare la loro individualità...
CONTINUA

scuola
Inclusione scolastica

In Lombardia qualche passo avanti per l'inclusione scolastica, aumento i fondi a disposizione per l'assistenza educativa e di trasporto.
CONTINUA

Educare alla nonviolenza

Il prossimo 21 ottobre, ci si confronta sul tema della nonviolenza e dell’educazione durante un convegno organizzato dal Movimento senza zaino all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
CONTINUA

Regala ore di gioco ai bambini con disabilità

C’è tempo ancora fino al 5 novembre per fare la spesa al Carrefour e raccogliere i bollini del concorso #BeASuperhero.
Diventa un nostro supereroe e regala ore di gioco ai bambini con disabilità.
CONTINUA

L'arcivescovo Delpini in visita a La casa di l'abilità

Il nuovo arcivescovo della Diocesi di Milano, Mario Delpini, è stato in visita a La casa di l'abilità, ha salutato i bambini e i volontari accolti nella nostra comunità.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.