Newsletter del 04 luglio 2013

 

Ci siamo: è terminato il trasloco!

L’abilità ha lasciato la sua sede storica di via Angelo della Pergola 10 e ha definitivamente trasferito Lo spazio gioco, la Direzione e la Segreteria in via Pastrengo 16/18. Siamo contenti e soddisfatti di questa nuova casa.

Continua...

  via Pastrengo  
 
 

Diamo i numeri del 2012

   
bilancio  

Nonostante un anno difficile sul piano economico globale e il calo delle risorse destinate alla spesa sociale L’abilità, grazie ad una oculata gestione delle risorse economiche e una generosa mobilitazione delle famiglie, dei supporter, dei volontari e di tutti i donatori che hanno creduto nel nostro lavoro, è riuscita a consolidare la sua struttura e ad ampliare le risposte dedicate ai bambini con disabilità e alle famiglie.
Continua...

   
  scienzabile   Scienzabile: inclusione e gioco tra scienza e disabilità

Sostenuto e finanziato da Fondazione De Agostini, Scienzabile è il progetto nato dalla partnership fra il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ e l’associazione L’abilità Onlus che prevede lo studio e la sperimentazione di percorsi di visita alle collezioni e attività di laboratorio per bambini con disabilità, in un’ottica di inclusione. Continua...

 
   
  unicef   La Condizione dell’infanzia nel mondo 2013. Bambini e disabilità

Il 30 maggio 2013, è stato presentato presso il CONI di Roma il Rapporto Unicef sulla Condizione dell’infanzia nel mondo 2013. Bambini e disabilità: sono 93 milioni i bambini nel mondo che vivono una condizione di disabilità grave o moderata.
Nei Paesi in via di sviluppo, i bambini con disabilità sono tra gli ultimi, trascurati e vulnerabili. Sono circa 165 milioni i bambini sotto i 5 anni di età che accusano ritardi nella crescita, o cronicamente malnutriti, vale a dire circa il 28% dei bambini sotto i cinque anni nei Paesi a basso e medio reddito. Continua...

 
 
5x1000
 

Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter.
Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito.
Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.