Newsletter del 22 giugno 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
naba
Toy for all: l'esperienza di l'abilità al Naba
per progettare giochi per tutti e per ciascuno

l'abilità è stata invitata a partecipare al corso Design dell'accessorio del Naba, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. L’obiettivo del corso è stato progettare un gioco inclusivo, un gioco che rispetti e salvaguardi le irriducibili diversità di ognuno, un gioco che implichi la possibilità di partecipazione per tutti e per ciascuno.
Saperi e competenze diverse messe in dialogo per i bambini con disabilità.
CONTINUA

Biennale di Venezia
Museo per tutti alla Biennale: iniziano le visite guidate

Da domani, 23 giugno, iniziano le visite guidate per piccoli gruppi di persone con disabilità intellettiva all'installazione Catalonia in Venice_La Venezia che non si vede esposta alla Biennale di Venezia.
CONTINUA

dopo di noi
Regione Lombardia e il "Dopo di Noi"

Il consiglio Regionale Lombardo ha approvato la DGR di attuazione della legge sul Dopo di noi e disciplina il programma operativo per la realizzazione degli interventi a favore delle persone con grave disabilità per dare concreta attuazione a quanto previsto dalla normativa nazionale su “Dopo di noi”.
CONTINUA

5x1000
Con il tuo 5x1000 faremo molta strada

Destinare il 5 per 1000 a l'abilità è semplice: basta il nostro codice fiscale, 97228140154, e la tua firma.
Un gesto semplice, che non costa nulla e che ci aiuta a sostenere i costi de l'abilibus, il pulmino che accompagna i bambini di l'abilità.
CONTINUA

facebook
Segui l'abilità anche su Facebook

Le attività di l'abilità sono anche su Facebook: sulla nostra pagina le ultime notizie ed eventi. Cliccate "Mi piace" e non dimenticate di selezionare l'opzione "Pagina Seguita". Per rimanere sempre vicini a l'abilità!
VAI ALLA PAGINA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.