Newsletter del 27 aprile 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Accessibilità, per tutti

Open Care, un progetto finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito di Horizon 2020, sbarca nel quartiere Isola con un filone di intervento specifico, Open Rampette.
Obiettivo del progetto è quello di individuare soluzioni sostenibili, soprattutto dal punto di vista economico, per abbattere le barriere architettoniche che ancora caratterizzano la città (con particolare riferimento agli esercizi commerciali). Un percorso di coprogettazione che vedrà coinvolto tutto il quartere e che seguiremo con attenzione. Anche perchè il tema dell'accessibilità ci sta molto a cuore: garantire l'accessibilità significa garantire l'inclusione sociale.
E deve essere fatto per tutti, anche per persone con una disabilità intellettiva.
SCOPRI DI PIÙ

 
5x1000, ricordatevi di l'abilità!

97228140154: è il codice fiscale di l'abilità con il quale potete destinare all'associazione il vostro 5x1000. Non vi costa nulla e ci permette di sostenere i costi de l'abilibus, il pulmino di l'abilità, un supporto logistico indispensabile per le famiglie.
SCOPRI TUTTO

16 maggio: Haring con l'abilità

C'è ancora qualche posto per poter vedere la mostra di Keith Haring a Palazzo Reale: appuntamento il 16 maggio alle ore 11. L'iniziativa fa parte del ciclo CULTURE CLUB, un'esperienza culturale originale e che sostiene le attività di l'abilità.
TUTTI I DETTAGLI

Con tutti e come tutti

Si avvia oggi il percorso "Con tutti e come tutti. L'inclusione dei bambini e dei ragazzi con disabilità stranieri a scuola e nella società": incontri formativi territoriali a Milano, Pavia e Varese per insegnanti, dirigenti scolastici, educatori e operatori dei servizi territoriali promosso da Ledha.
TUTTE LE INFO

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.