Newsletter del 23 febbraio 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Inclusione è anche visitare un luogo di cultura

Agire per la promozione e la tutela del benessere del bambino con disabilità è uno degli obiettivi che l'abilità si è posta, fin dalla sua fondazione. Crediamo che sia di fondamentale importanza garantire una vita piena al bambino e questo significa anche avere la possibilità di partecipare alle attività e agli eventi che caratterizzano una comunità: dalla scuola allo sport e, naturalmente, alle attività culturali. Proprio per questo ci occupiamo di accessibilità, che non significa unicamente abbattimento delle barriere architettoniche ma anche costruzione degli strumenti che possano garantire la fruizione di beni culturali e spazi museali, anche per persone con disabiltà cognitiva. Nasce con questo scopo il progetto Bene FAI per tutti. 
SCOPRI DI PIÙ

Aspettative disattese

Prosegue la campagna per la modifica del decreto sull'inclusione scolastica: ecco la lettera che Ledha, Lega per i diritti delle persone con disabilità, ha inviato ai sentatori e deputati eletti in Lombardia.
LEGGI QUI

Oggi al via il Forum delle Politiche Sociali...

Innovare la filiera dei servizi per le persone con disabilità: questa, secondo Laura Borghetto, presidente di l'abilità, è la sfida da affrontare, affinchè le buone pratiche diventino quotidianità.
LEGGI TUTTO 

Un click per l'abilità...

Tenetevi pronti! Dal 2 marzo sarà possibile sostenere, con un semplice click, il progetto candidato da l'abilità all'Aviva Community Found: Sabato Magico. Potete iniziare fin d'ora a registrarvi sul sito
SCOPRI COME

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.