Newsletter del 16 febbraio 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Pari opportunità per gli studenti con disabilità

"Il decreto attuativo sull'inclusione scolastica nasce dalla volontà e dalla determinazione di dare alle ragazze e ai ragazzi con disabilità pari opportunità formative e una qualità della vita all'altezza delle loro esigenze e dei loro sogni": esordisce così la Ministra Fedeli, nel tentativo di rassicurare famiglie e associazioni a seguito delle polemiche dei giorni scorsi circa i decreti attuativi sull'inclusione scolastica. Naturalmente prosegue il lavoro delle associazioni in merito ed è aperto il dialogo con il ministero e le istituzioni.
LEGGI TUTTO

Uno spunto di riflessione

A proposito di sostegno, riprendiamo qui una lettera aperta di una mamma (e insegnante), pubblicata recentemente su Vita.it
LEGGI TUTTO

Mariella Casale: una storia da ricordare

Inclusione scolastica, buona scuola, continuità didattica... in questi giorni il dibattito è aperto. Ci pare importante ricordare oggi un'insegnante, una donna, una madre che ha cambiato la scuola italiana.
SCOPRI DI PIÙ

Save the date #01

Decreti legilativi sulla Buona Scuola: continua il dibattito ed è importante partecipare. Segnaliamo un incontro sul tema sabato 18 febbraio, ore 14.30, presso l'ex Chiesetta Trotter di via Padova 69.
LEGGI I DETTAGLI

Save the date
#02

Il diritto alla vita indipendente e all'inclusione nella società dovrebbe essere garantito per tutte le persone con disabilità. LEDHA propone un percorso formativo di riflessione sul tema: appuntamento mercoledì 22 febbraio.
LEGGI TUTTO

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.