Newsletter del 2 febbraio 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
L'olocausto prima dell'olocausto

A pochi giorni dalla celebrazione del 27 gennaio, Giorno della Memoria, pare importante continuare a ricordare, approfondire e conoscere quello che è stato e che non deve più essere. Ci riferiamo alla famigerata Aktion T4: il programma di sterminio di massa che ha coinvolto le persone con disabilità intellettiva. Si prevedeva la soppressione di persone affette da malattie genetiche e con disabilità... le loro erano vite considerate "indegne di essere vissute".
LEGGI TUTTO

Al lavoro sui decreti Buona Scuola

Prosegue il lavoro della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, FISH onlus, in merito ai decreti attuativi Buona Scuola. 
LEGGI TUTTO

Fondi per l'inclusione scolastica: luci e ombre

Firmato il decreto per consentire l'inclusione scolastica degli studenti con disabilità. Ma i fondi stanziati non sono sufficienti ad assicurare una copertura completa.
LEGGI TUTTO

Ci vediamo sabato 4 

Ricordiamo Sabato 4 febbraio la presentazione del libro Intrecci d'infanzia. Un pomeriggio di immagini, suoni colori d'infanzia.
QUI I DETTAGLI

Hai già rinnovato la tessera di l'abilità?

Un modo semplice per essere vicini a l'abilità, tutto l'anno, consentendoci di rispondere sempre meglio alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie. SCOPRI COME

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.