Newsletter del 19 gennaio 2017

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
L'importanza dello zero - sei...

56 è il numero dei bambini che frequentano lo Spazio Gioco di l'abilità: aperto dal 2000, finanziato ad intermittenza dal Comune di Milano, oggi in totale autofinanizamento. Laura Borghetto, presidente di l'abilità, parte da questo numero per tracciare gli impegni dell'associazione per l'anno appena iniziato.
56 posti. Ancora troppo pochi, anzi del tutto insufficienti rispetto ai bisogni e alla richiesta...
CONTINUA A LEGGERE

 
Continuità didattica: questa sconosciuta

La continuità didattica a rischio. I decreti legislativi sulla "Buona Scuola": minano la costruzione del rapporto di conoscenza tra docente e alunno.
LEGGI TUTTO

Villa Panza e Villa Necchi Campiglio vi aspettano!

I percorsi di visita accessibili per adulti e bambini con disabilità intellettiva sono pronti a essere sperimentati! Enti, cooperative, centri diurni e associazioni interessati trovano tutte le informazioni sul nostro sito. LEGGI TUTTO

Progettare un intervento abilitativo

Sul blog di l'abilità, Aprire gli occhi, continuiamo a sfogliare il numero 2 di L’ABILITÀ NEWS. La parola al Dott. Moderato che descrive le tappe della costruzione dell'intervento educativo.
LEGGI TUTTO

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.
 

L’ABILITÀ NEWS