Newsletter del 17 novembre 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Un Natale Speciale per le famiglie in viaggio...

"Mi chiamo Filippo e ho una famiglia incasinata... Mio fratello si chiama Matteo, è nato con dei problemi ed è stato tanti mesi in ospedale. Lui non è come gli altri, ma è mio fratello."
Inizia così il racconto di Filippo, 8 anni. Una storia simile a quella di tanti altri fratelli e sorelle di bambini con disabilità, che l'abilità incontra nel corso del progetto In viaggio senza valigie. Scegliendo i nostri regali solidali, anche al Grande Mercatino di Natale di via Marcona, contribuirai al progetto, aiutandoci a organizzare un Natale Speciale per tutte le nostre famiglie, anche quella di Filippo.
SCOPRI IL NOSTRO NATALE SPECIALE 

Giocare per includere

Passione, relazione, fiducia, esperienza, rispetto, ascolto, autonomia... sono solo alcune delle parole che gli insegnanti hanno restituito al termine del corso di formazione tenuto a Gibuti da l'abilità. Ecco il racconto dell'esperienza.
LEGGI TUTTO

Brunch con Babbo Natale a sostegno di l'abilità

Insieme per i bambini onlus ha deciso di organizzare un brunch natalizio in favore di l'abilità. Una grande festa con musica, laboratori per bambini e tanto altro ancora... l'invito è per tutti, passate parola!
MAGGIORI INFO

Bookcity, vi aspettiamo!

Vi ricordiamo l'appuntamento con Letture per tutti, nessuno escluso. Punto di partenza della tavola rotonda: come rendere la lettura accessibile a tutti? Vi aspettiamo, sabato 19 novembre, alle ore 10.30, presso La Grande Fabbrica delle Parole. MAGGIORI INFO

Valori e diritti

Il 20 novembre è la Giornata internazionale dei diritti dei bambini, anniversario della firma della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del fanciullo. L'abilità si impegna ogni giorno affinchè le parole diventino fatti... Ne abbiamo parlato anche nel secondo numero del nostro magazine.
SFOGLIA IL MAGAZINE 

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.
 

L’abilità news