Newsletter del 15 settembre 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
RITORNO A SCUOLA
La scuola al via, non per tutti

Le scuole sono appena iniziate e si ripropone con forza all'attenzione il tema del diritto allo studio per alunni e studenti con disabilità. Questo diritto rischia di non essere garantito per i quasi 5 mila bambini e ragazzi con disabilità in Lombardia. LEDHA e FAND chiedono risposte certe alle istituzioni, affinchè anche tutti possano tornare a sedersi sui banchi di scuola. 
CONTINUA
 

 
GIOCHI AL CDD
Una giornata passata al CDD

"Per noi è stata un'esperienza indimenticabile. Così racconta Mariateresa che, assieme ad alcuni colleghi di PIMCO, ha partecipato ad una giornata di volontariato il Centro Diurno.
CONTINUA

MUSEO CHE INCLUDE
Il museo che include

Venerdì 16 settembre, presso il Museo Diocesano, l'abilità parteciperà alla tavola rotonda "Il museo che include: proposte accessibili per i bambini". Chiunque voglia contribuire alla riflessione è benvenuto.
CONTINUA

APERITIVO SOLIDALE
Aperitivo con l'abilità

Mercoledì 21 settembre dalle 19 in poi vi aspettiamo allo Swiss Corner di piazza Cavour a Milano per un aperitivo solidale in favore di l'abilità.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.