Newsletter del 16 giugno 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
pittura_spazio gioco
Tracce di gioco per colorare il mondo:
l'esperienza del nostro Spazio Gioco

Il disegno è un gioco attraverso cui i bambini possono sperimentare piacevolezza, benessere, divertimento. Si può disegnare su un tavolo luminoso, usare colori a cera, uno spruzzino ma anche un pettine...strumenti diversi per i bisogni di ciascuno. Così al nostro Spazio Gioco il momento della pittura si trasforma per tutti i bambini in un'esperienza giocosa per colorare il mondo.
Leggi l'approfondimento di Elisa Rossoni, coordinatrice del nostro Spazio Gioco.
CONTINUA

giubileo
L'esperienza di Maternage in Vaticano

Sabato 11 giugno, in occasione del Giubileo dei malati e delle persone disabili, il nostro direttore Carlo Riva ha portato l'esperienza di l'abilità e della mostra Maternage.
CONTINUA

non siamo cittadini minori
Non siamo cittadini minori: risponde il Garante

Il Garante dei Diritti per l'infanzia e dell'adolescenza del Comune di Milano risponde al nostro documento "Non siamo cittadini minori".
CONTINUA

ti ribalto

Festival
Ti ribalto: dal 16 al 19 giugno

Volentieri promuoviamo Ti Ribalto festival di Teatro, Danza, Musica e Arte della Piccola Accademia di Cascina Biblioteca, un'esperienza che avvicina la cittadinanza al mondo della disabilità.
CONTINUA

5x1000
5x1000 a l'abilità: con te faremo molta strada

Ancora qualche settimana per presentare la dichiarazione dei redditi: ricordati di inserire il nostro Codice Fiscale per destinare a l'abilità il tuo 5x1000. Solo grazie a te possiamo fare molta strada.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.