Newsletter del 26 Maggio 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
non siamo cittadini minori
"Non siamo cittadini minori"
10 cose da fare per i bambini e gli adolescenti con disabilità

"Non siamo cittadini minori" è il nome del documento che abbiamo preparato per evidenziare 10 punti da mettere in atto sul tema bambini e adolescenti con disabilità. Lo stiamo inviando a tutti i futuri sindaci di Milano perché si impegnino ad attuare politiche favorevoli a questi fondamentali bisogni.
Aiutateci a condividere il documento, deve diventare una priorità per tutta la cittadinanza!
CONTINUA


Le professioni di educatore e formatore

Lunedì 30 Maggio, in occasione del convegno dedicato alle figure professionali di educatori e formatori, che si terrà presso l'Università Cattolica di Milano, interverrà il nostro direttore Carlo Riva portando come testimonianza la propria esperienza nonchè il lavoro dell'associazione l'abilità. 

CONTINUA

"Vogliamo andare a scuola!" ...Anche l'anno prossimo

LEDHA e FAND rilanciano la campagna che lo scorso anno aveva garantito la tutela del diritto di studio dei bambini disabili. Sono 4650 le famiglie che, a pochi mesi dall'inizio dell'anno scolastico, ancora non hanno garanzie sull'erogazione dei servizi di assistenza scolastica da parte degli enti locali.

CONTINUA

Aperitivo solidale allo Swiss Corner

Mercoledì 8 Giugno l'appuntamento è allo Swiss Corner per l'aperitivo solidale in favore di l'abilità. Vi aspettiamo numerosi per brindare insieme, salutare l'arrivo dell'estate e sostenere i progetti di l'abilità. Durante la serata sarà disponibile il nostro RisoDiAmor!

CONTINUA

"Quando tocca a te" una esilarante commedia musicale

Siamo lieti di invitarvi al coinvolgente spettacolo della compagnia Le Comparse; "Quando tocca a te" è un'opera di Danilo Lamperti che si ispira alla storia di San Francesco, riletta in chiave moderna, ambientata nel nostro secolo. L'appuntamento è per Venerdì 27 Maggio alle ore 21, presso il teatro S. Giuseppe di via Redi a Milano.

CONTINUA 

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.