Newsletter del 19 Maggio 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
comunicazione_autismo
Rompere l'isolamento:
il nuovo Centro Agenda per l'autismo

I bambini con autismo sono diversi nella loro eterogeneità e quindi anche le abilità comunicative di ciascun bambino sono uniche. I genitori dei bambini con autismo dicono che “non comunicare” è forse la difficoltà maggiore che essi sperimentano nella loro vita con il bambino.
Nel nostro Centro Agenda cerchiamo di rispondere a queste richieste attraverso un’educazione volta al miglioramento delle abilità sociali e comunicative.
CONTINUA

Tecnologia e disabilità: un convegno a Torino

Lunedì 23 Maggio, presso il Campus SANPAOLO di Torino, in occasione del convegno intitolato "Tecnologia e disabilità", sarà presentato il progetto EIT Digital P3S, che ha lo scopo di promuovere la ricerca di tecnologie innovative per soddisfare le esigenze dei bambini con disabilità intellettive.
CONTINUA

Le professioni di educatore e formatore

Lunedì 30 Maggio, in occasione del convegno dedicato alle figure professionali di educatori e formatori, che si terrà presso l'Università Cattolica di Milano, interverrà il nostro direttore Carlo Riva, portando a testimonianza la propria esperienza nonchè il lavoro dell'associazione l'abilità.
CONTINUA

Un passo avanti nel progetto Museo per tutti

Prosegue il progetto di l'abilità per migliorare la fruibilità degli spazi museali per le persone con disabilità intellettiva. Il team di esperti che si occupa del progetto si sta dedicando alla realizzazione di una mappa ad hoc, in modo da rendere più godibile l'esperienza museale per queste persone.
CONTINUA

"Quando tocca a te" una esilarante commedia musicale

Siamo lieti di invitarvi a un entusiasmante spettacolo della compagnia "Le Comparse"; "Quando tocca a te", è un'opera di Danilo Lamperti, che si ispira alla storia di San Francesco, riletta in chiave moderna, ambientata nel nostro secolo. L'appuntamento è venerdì 27 Maggio alle ore 21.00, presso il teatro San Giuseppe di Milano.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.