logo l'abilità

Newsletter del 14 aprile 2016

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
andrea

Storie in viaggio...su l'abilibus di l'abilità:
con il tuo 5x1000 faremo molta strada

Con il tuo 5x1000 faremo molto strada...perché questo gesto semplice, che a te non costa nulla per noi ha un grande valore: tutti i fondi che raccoglieremo infatti verranno utilizzati per sostenere
i costi de l’abilibus, il pullmino di l’abilità.
Il nostro pullmino arancione accompagna ogni giorno 15 bambini con disabilità dalle loro case ai nostri servizi. Un pullmino che non è solo un mezzo di trasporto, ma un punto di riferimento e un aiuto concreto per molte famiglie. Oggi vi raccontiamo la storia di Andrea, l'autista de l'abilibus
che ci descrive il suo viaggio speciale.
CONTINUA

teatro kamishibai
Il piacere del racconto:
il teatro Kamishibai

Allo Spazio Gioco le storie vengono raccontate in tanti modi diversi così come sono diversi i bisogni di ogni bambino che frequenta il nostro servizio.
L'ultimo è stato il teatro Kamishibai che ha incantato e catturato l'attenzione dei bambini.
CONTINUA

libro per tutti
Modificare e creare un libro per tutti

Leggi l'approfondimento della pedagogista Elisa Rossoni e coordinatrice del nostro Spazio Gioco su come si può modificare e creare un libro per stimolare le possibilità e potenzialità di ogni bambino.
CONTINUA

murales elian
FuoriSalone: street art a favore di l'abilità

Venerdì 15 aprile,  durante l’evento Transversal Movement ci sarà un’asta a favore di l'abilità, organizzata dalla Fondazione Arrigo e Pia Pini: all'incanto 7 tavolini Zanotta resi unici dallo street artist Ale Puro.
CONTINUA

bomboniere solidali
Scegli le nostre bomboniere solidali

Le ricorrenze più belle della tua vita possono arricchirsi ancora di più con un gesto d’amore verso i bambini più fragili, i bambini con disabilità. Scegli la bomboniera solidale di l’abilità e sostieni le attività a favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.