labilita

Newsletter del 16 dicembre 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
Maternage
l'abilità presenta: Maternage - Tracce di un viaggio
una mostra per entrare nel "guscio" delle famiglie dei bambini con disabilità

Il prossimo 21 dicembre 2015 al Museo Diocesano di Milano presenteremo la mostra
Maternage - Tracce di un viaggio, un’installazione dell’artista Laura Morelli nata dal nostro progetto
In viaggio senza valigie.

La mostra sarà visitabile dal 22 dicembre al 7 febbraio 2016.
Maternage porta alla luce il vissuto dei genitori e dei fratelli dei bambini con disabilità attraverso i loro racconti e gli oggetti quotidiani. Le loro testimonianze sono state trasformate in installazioni dall’artista Laura Morelli. L’abilità ha coinvolto alcuni genitori che hanno partecipato al progetto In viaggio consegnandogli delle valigie vuote e chiedendo loro di riempirle con oggetti che rappresentassero il loro vivere o sopravvivere alla disabilità. Il contenuto delle valigie è stato poi consegnato all’artista Laura Morelli, chiedendole di trasformarlo in installazioni d’arte affinché i visitatori potessero avere l’opportunità di entrare nel “guscio” di queste famiglie.

CONTINUA

 
volontari
AAA La casa di l'abilità cerca volontari

Abbiamo bisogno di persone molto motivate che vogliano dedicare tempo e attenzione ai nostri bambini della nostra comunità.

CONTINUA

 
natale
Natale Speciale: ultimo appello per panettoni e pandori!

Il Natale è sempre più vicino ma c'è ancora tempo per fare un gesto speciale: aiutare l'abilità a mettere sotto l'albero i doni che i bambini con disabilità e le loro famiglie ricorderanno per sempre: gioco, sollievo e sostegno.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.