Newsletter del 2 luglio 2015

Strategie familiari nelle disabilità della prima infanzia
In viaggio senza valigie: ecco quanti bambini e quante famiglie abbiamo aiutato

Cosa vuol dire ricevere la notizia, forse la peggiore di tutte, che tuo figlio è nato con un “problema”, che niente sarà come hai immaginato, che tutto sarà diverso, difficile, faticoso, come appunto se ti trovassi ad affrontare un viaggio in un posto sconosciuto senza ciò che ti occorre? Noi forniamo a questi genitori valigie speciali che contengono risposte concrete ai bisogni dei loro bambini e ai loro. Anche con il tuo sostegno siamo riusciti ad aiutare 80 bambini e le loro famiglie.
CONTINUA

Prima comunicazione: gettiamo un ponte tra il dolore e la speranza

Uno studio recentemente presentato mette in luce come sia ancora un punto critico l'informazione alla famiglia riguardanti il percorso del proprio bambino. Da anni noi lavoriamo affinché la "prima comunicazione" crei un ponte tra il dolore e la speranza.
CONTINUA

Continuiamo a #apriregliocchi nel nome di Franco Bomprezzi

Il 25 giugno a Milano è stato inaugurato dalla Ledha un centro antidiscriminazione intitolato a Franco Bomprezzi.
Un maestro che ha impegnato la sua vita nella lotta contro le discriminazioni di cui ogni giorno sono vittime le persone con disabilità.
Noi impariamo da Franco e ogni giorno lavoriamo per #apriregliocchi per cambiare la cultura della disabilità.
CONTINUA

casa
Nati per proteggere: la storia de La casa di l'abilità

La nostra storia "La casa di Jazmin" partecipa al concorso Axa #natiperproteggere, che premia la storia di protezione più bella.
Leggete la nostra storia e condividetela sui social network e aiutateci a continuare il lavoro di protezione che facciamo ogni giorno.
CONTINUA

kit
Ventaglio e shopper: il kit dell'estate firmato l'abilità

Porta in vacanza l'abilità: con la nostra shopper e il ventaglio puoi aiutarci e sostenere il nostro progetto "In viaggio senza valigie".
Così due accessori belli diventano
anche modo
per fare del bene
e aiutarci a sostenere
le nostre famiglie.
CONTINUA

Associazione L'abilità onlus
Direzione e segreteria
Via Pastrengo 16/18 - Milano
Tel./Fax. 02.66805457
Hai ricevuto questa e-mail perché sei iscritto al nostro servizio di newsletter. Se hai qualche problema a visualizzare il contenuto, puoi vedere una copia sul nostro sito. Per cancellarti da questa newsletter, clicca qui.