Close

Giocare, divertirsi, tifare, imparare. Preparatevi a fare tutto questo il 16 maggio.

La giornata comincerà molto presto, all’Arena Civica. Alle 7.00 sarà dato il via ufficiale al record, con un colpo di pistola e Haki partirà cominciando a inanellare giri con la sua carrozzina. La sua corsia sarà l’anello più interno della pista di atletica, quello che misura 400 metri. Inizierà così il suo tentativo di record. Ben 6 giudici, appartenenti alla Federazione Italiana Atletica Leggera, controlleranno che tutto si svolga regolarmente e dopo il traguardo omologheranno il record secondo criteri internazionali.

Si potrà fare il tifo per Haki dalle tribune, ma nessuno potrà stare in pista e affiancarlo, questo è importante per la validità del record.

I giochi per i bambini saranno allestiti nell’anello di riscaldamento della pista di atletica. L’ingresso alle attività dedicate ai bambini è a partire dalle 16.
A che gioco giochiamo? I più piccoli, seguiti da istruttori ed educatori, potranno provare a tirare di scherma, giocare a basket, cimentarsi con il bowling e piccoli percorsi motori. Potranno provare a sfidarsi in una partita di curling, grazie ad un tappeto speciale che fa scivolare le apposite boccie. E poi sarà possibile giocare con la bellissima pista di biglie accessibile e con delle piccole casette pensate per far divertire tutti i bambini.

E poi il sogno di tutti i bambini: un camion dei pompieri con un’intera squadra che farà provare ai bambini a manovrare l’autopompa.

A tutti i bambini che si registreranno allo spazio giochi sarà dato un sacco per la merenda..e abbiamo pensato anche ai bambini celiaci con un sacco merenda apposta per loro.

Giorgio Gherarducci, del trio della Gialappa’s Band, sarà lo speaker che animerà il pomeriggio, ci racconterà il record e coinvolgerà i bambini. Giorgio porterà con lui anche un ospite speciale!

Tutti insieme aspetteremo il momento finale del record, quando entrerà in pista anche il piccolo Guido che accompagnerà Haki nell’ultimo giro e taglierà il traguardo insieme a lui.

E poi..via..con la festa finale!!

Vi aspettiamo! Però ricordate che i bambini che vogliono partecipare dovranno essere registrati, mandando una mail a comunicazione@labilita.org, indicando: nome cognome, età e orario di arrivo previsto all’Arena.

Noi saremo lì ad aspettarvi!!