2995_f2_HEADER-INVITI
Newsletter di giovedì 23 gennaio 2020
officina_1

Dopo il furto, ripariamo L'Officina

Durante la pausa natalizia L'Officina delle abilità ha ricevuto l'indesiderata visita dei ladri che hanno causato diversi danni alle strutture e sottratto strumenti fondamentali per il lavoro con i bambini.
Abbiamo chiesto il vostro aiuto e in tantissimi si stanno mobilitando e non possiamo che ringraziarvi di cuore. Abbiamo quasi raggiunto l'obiettivo, manca veramente poco.
Aiutateci a dare nuove energie all'Officina della abilità... donate ora!
E passate parola!
museo_innocenti

Appuntamento al Museo degli Innocenti, per tutti!

Mercoledì 29 gennaio, alle ore 17, appuntamento a Firenze! Infatti il Museo degli Innocenti e L’abilità onlus organizzano, presso La Bottega dei Ragazzi all’interno del Museo stesso, un incontro di presentazione del progetto Museo per tutti.
Continua...
immagini sito 1110_510 (8)

A San Biagio, un panettone di L'abilità!

Una tradizione tutta milanese vuole che a San Biagio mangi il panettone, come auspicio per allontanare i malanni di stagione. Volete rispettare la tradizione? Sabato 1° febbraio, dalle 10 alle 16 in piazza Minniti angolo via della Pergola vi aspettano i panettoni di L'abilità. Scegliendoli potrete sostenere le attività dello Spazio Gioco.

Continua...
27_gennaio

27 gennaio: per non dimenticare le vite indegne di essere vissute

In occasione del Giorno della memoria, progetto L-inc in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, organizza per mercoledì 29 gennaio la proiezione di “Nebbia in agosto” presso l’auditorium Falcone e Borsellino del centro culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo (Mi). Il film racconta la storia di Erns Lossa Ernst, che viene considerato dalle autorità tedesche “malato di mente e non educabile” è forse la vittima più nota del programma di eutanasia nazista noto come “Aktion T4“.
Continua