Sabato Magico tra i vincitori dell’Aviva Community Fund!

Sono stati comunicati i vincitori dell’Aviva Community Fund: Sabato Magico è tra i progetti vincitori!

Il vostro sostegno durante la votazione online ci ha consentito di superare la fase preliminare della selezione, successivamente anche la giuria ha valutato valido il nostro progetto.

Siamo contenti che al Sabato Magico sia stata riconosciuta la peculiarità di rispondere ad un bisogno reale della comunità: supportare i genitori nella cura dei figli con disabilià. Grazie a questo servizio i genitori vivono un momento di pausa e sollievo, per essere poi pronti ad affrontare la quotidianità con nuove energie e vigore, per rispondere sempre meglio alle esigenze di tutta la famiglia.

Questo importante riconoscimento economico ci permetterà di garantire la continuità del servizio. Al momento i bambini accolti nel servizio 17 bambini, alcuni di loro hanno disabilità molto grave, divisi in due gruppi per fascia d’età. Le attività si svolgono dalle ore 10 alle 18, in due strutture di l’abilità: l’officina delle abilità di via Mac Mahon 92 e lo Spazio Gioco in via Pastrengo 16, a Milano.
Durante la giornata, grazie all’apporto professionale di dei nostri operatori – neuropsicomotricisti, pedagogisti, educatori professionali, operatori sanitari, animatori, tirocinanti e volontari – l’intervento di sollievo viene coniugato con attività di gioco, intrattenimento e accudimento adeguate, basate su un rapporto educatore/bambino 1 a 1.

Il Sabato Magico è uno dei servizi che l’associazione mette in atto per rispondere ai bisogni dei famiglie con disabilità.

Grazie a tutti voi che ci avete consentito di ottenere questo importante risultato!

 

 

X