Ripartiamo!

Prima della pausa estiva vi avevamo lasciato con la promessa di “guardare avanti”, proiettati verso il futuro, lavorando su azioni e traguardi nuovi da raggiungere. Tanti i progetti nuovi, e man mano ve li racconteremo nel corso delle settimane.

Ed ecco il primo.
Ad ottobre ripartirà il un nuovo corso di formazione destinato a coloro che desiderano mettere il loro tempo a favore di l’abilità diventando volontari.

Essere volontaria o volontario nei nostri servizi significa mettere le proprie conoscenze e capacità personali a disposizione dei bambini con disabilità che ogni giorno frequentano La Casa di l’abilità, la nostra comunità residenziale, o gli altri servizi educativi: il centro diurno L’officina delle abilità, Lo Spazio Gioco, i Servizi di Sollievo.

L’incontro con le nostre realtà e i nostri bambini va pensato e preparato insieme. Per questo la nostra associazione organizza un corso destinato a tutti coloro che desiderano diventare volontari presso i nostri servizi.

Gli incontri offrono la possibilità di conoscere la mission dell’associazione, apprendere conoscenze relative al mondo della disabilità e acquisire capacità di base per stare nella relazione con il bambino. Attraverso il percorso formativo ciascun partecipante sarà aiutato a valorizzare le proprie risorse per crescere nel proprio ruolo e nel proprio impegno di volontario.

Se volete entrare a far parte di questo progetto contattateci mediante mail volontari@labilita.org oppure al numero 02 66805457.

 

X