Prima lezione di prova per Capoeira per tutti

Il prossimo giovedì 5 ottobre si svolge la prima lezione di Capoeira per tutti!

Gli istruttori Mirko e Elena vi aspettano per mostrare e raccontare il percorso che sarà effettuato durante i mesi del corso.
Questo primo incontro sarà gratuito e servirà per far comprendere a chi non conosce la capoeira cos’è questa disciplina e cosa vuol dire partecipare a un progetto inclusivo, come questo proposto da l’abilità.
La capoeira è un’arte, una danza, una cultura! Ed è anche un gioco…che aiuta tutti i ragazzi ad avere maggiore consapevolezza di se stessi, a stimolare le competenze relazionali e le capacità attentive. Ma soprattutto, attraverso i momenti di interazione previsti tra i due gruppi, i ragazzi impareranno a conoscere e rispettare i bisogni speciali degli altri.

Vi ricordiamo che il progetto Capoeira per tutti è destinato a 12 ragazzi dagli 11 ai 15 anni con disabilità intellettiva e senza disabilità.
Al momento le iscrizione per i ragazzi con disabilità sono chiuse, ma non abbiamo invece raggiunto il numero previsto per i ragazzi senza disabilità. Così manca una parte del nostro scopo, ovvero creare un’occasione di condivisione di gioco e di divertimento per tutti. Passate parola a chiunque possa essere interessato. Vi farete portavoce di un messaggio importante!

La lezione di prova si svolgerà il prossimo 5 ottobre dalle 18 alle 19 in via Duprè 19, presso la palestra dell’Oratorio San Gaetano, a Milano. Mi raccomando: scegliete un abbigliamento comodo!

Per informazioni e iscrizioni: Mirko Gallo, educatore di l’abilità Onlus | tel.333 6778596 | mail: mirko86gallo@gmail.com

Scarica qui il volantino!

Vi aspettiamo e passateparola!

 

 

X