Le famiglie: un pezzo importante di l’abilità

Lo scorso sabato 20 gennaio i bambini e le famiglie di l’abilità hanno “invaso” l’Acquario civico di Milano.
Un’invasione gioiosa e festosa, l’occasione era la presentazione alle famiglie del nuovo Spazio Gioco per renderle partecipi del progetto, di quello che stiamo realizzando, l’occasione per far conoscere i nostri servizi alle nuove famiglie e mettere a disposizione il nostro lavoro per i loro bisogni.

Mentre i genitori hanno assistito alla presentazione dei nuovi spazi, i bambini hanno fatto una speciale visita guidata all’Acquario, al suo giardino e hanno giocato insieme agli educatori e ai volontari.

Per noi di l’abilità è stato bellissimo vedere l’acquario “invaso” di bambini, di mamme, papà, fratelli, nonni: un’invasione festosa e giocosa e che soprattutto ha permesso ai bambini di vivere un’esperienza nuova, che probabilmente senza questa occasione non avrebbero mai potuto fare.

Perché per tante famiglie è difficile avere occasioni di svago e attività da fare insieme ai loro figli, perché bisogna trovare non solo luoghi attrezzati per accogliere, ma anche persone in grado di rispondere ai loro bisogni speciali.
Questo per noi è un motivo in più per essere soddisfatti della giornata, perché sabato come avviene tutti i giorni nei nostri servizi abbiamo messo grande impegno per creare un’occasione di benessere per i bambini con disabilità e per i loro genitori, perché i nostri bambini e le nostre famiglie sono un pezzo importante di l’abilità, sono parte fondamentale della nostra campagna #PezzoDopoPezzo per la costruzione del nuovo Spazio Gioco.

X