Le esperienze di l’abilità fanno il giro del mondo

Il gioco per tutti, per creare un contesto abilitante e allo stesso tempo piacevole e incentivante. Questa la linea guida delle attività di l’abilità, anche grazie all’uso delle tecnologie.

Dopo aver portato in Giappone il gioco Polipo, co-progettato dagli operatori di l’abilità con Victoria Tam e e il gruppo I3Lab del Politecnico di Milano, la prossima tappa è negli Stati Uniti, alla Games4Health, una competizione globale ospitata dal Centro Sorenson per la Ricerca&Innovazione dall’Università dello Utah.

La sfida è tra squadre di studenti ed esperti che hanno progettato giochi e applicazioni che possano avere un impatto positivo sulla salute e sul modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi e degli altri. Un contest che dà agli studenti la possibilità di sperimentare l’innovazione e di interfacciarsi con il mondo imprenditoriale, per tutti un’occasione di incontro, conoscenza e scambio di esperienze.

Il contest ha portata globale: lo scorso anno hanno partecipato oltre 70 università provenienti da 12 paesi diversi. Il gran Galà conclusivo si terrà il 31 marzo, naturalmente ve ne daremo conto!

X