L’ABILITA’ NEWS #3

Ed ecco il terzo numero di L’ABILITA’ NEWS, il nostro magazine semestrale che racconta le attività della nostra associazione.
Anche in questo numero approfondiamo un tema legato al nostro lavoro quotidiano, in particolare questo numero è dedicato ai bambini stranieri con disabilità.

Perchè trattare questa tematica? Tante le ragioni che ci hanno portato a questa scelta, prima di tutte l’esigenza di condividere con voi il metodo di lavoro dei nostri servizi, che negli anni sono cresciuti e hanno saputo adattarsi alle richieste della società e delle famiglie.

Più di un terzo dei 154 bambini di cui ci siamo presi cura nell’anno 2016 sono bambini stranieri. Un caleidoscopio di tutto il mondo che ci ha portato a dialogare con culture diverse, pur nelle difficoltà, senza mai dimenticare quello per cui ogni giorno gli operatori sono impegnati: il benessere del bambino e della sua famiglia.

Oltre all’approfondimento, all’interno di questo numero di L’ABILITA’ NEWS anche uno speciale dedicato al racconto di quello che abbiamo realizzato nel 2016.

Un’altra importante novità di questo numero è la leggibilità del testo. E’ stato fatto un restyling, in modo da consentire una lettura più agevole degli articoli. Questo è un primo intervento probabilmente ne seguiranno degli altri in questa direzione.

Buona lettura a tutti!
A questo link la versione PDF di L’ABILITA’ NEWS

X