Il canto di Natale di Dickens per l’abilità

Il prossimo 16 e 17 dicembre un’iniziativa speciale per sostenere l’abilità al Teatro Sala Fontana di via Boltraffio a Milano.

Tutti gli spettatori che andranno a vedere lo spettacolo “Il Famoso canto di Natale” potranno devolvere un euro del biglietto alla nostra associazione. Basterà dire al momento dell’acquisto che si è venuti a sapere dell’iniziativa dai canali di l’abilità (nesletter, sito internet, pagina FB).

Ispirato al celebre “Canto di Natale” di Charles Dickens lo spettacolo ripercorre la straordinaria vigilia di Natale del vecchio Scrooge tratteggiandola con rapide pennellate e racchiudendo la vicenda in poche scene vive, intense e divertenti. L’obiettivo è cogliere l’essenza poetica del capolavoro natalizio del grande romanziere inglese e quel senso di mistero che lega il Natale all’infanzia. A introdurre la storia sono due orfanelli, un po’ cresciuti, del Pio Ospizio di Marshalsea, divenuti cantastorie e sempre alla ricerca di qualcosa da mettere nello stomaco. Attraverso piccoli e incerti giochi di prestigio cercano di accattivarsi il pubblico e di rimediare qualche moneta. Sono loro i testimoni della grande trasformazione di Scrooge.

Lo spettacolo è per bambini dai 4 ai 10 anni.

Per info su orari e prenotazioni, clicca qui.

Sabato e domenica in occasione di questa speciale messa in scena a sostegno di l’abilità, si potranno trovare nel foyer del teatro anche tutti inostri prodotti solidali per un Natale Spaciale.
I fondi raccolti serviranno a finanziare la nostra campagna #PezzoDopoPezzo per la costruzione del nostro nuovo Spazio Gioco dedicato ai bambini con disabilità.

X