Diritto al gioco: nasce il nuovo Spazio Gioco

Giocare è un diritto di ogni bambino. Ma per un bambino con disabilità giocare non è scontato. Perché magari non riesce a mantenere a lungo l’attenzione, non è in grado di manipolare gli oggetti, non deambula e fa fatica a stare seduto. Non riesce ad esprimere ciò che gli piace.
Eppure vuole giocare. Può giocare. Deve giocare.

Da vent’anni l’abilità mette in circolo passione e creatività, professionalità per garantire ai bambini con disabilità il diritto al gioco. Per far ritrovare ai bambini con disabilità e ai loro genitori il piacere del gioco, per stare bene con se stessi, con la mamma e il papà e con gli altri. Per crescere e diventare grandi, per conoscere come è fatto il mondo. Per sperimentare le proprie capacità.

Per questo a settembre l’abilità ha iniziato la costruzione di un nuovo Spazio Gioco, uno spazio di 600 mq, che sarà in grado di accogliere 80 bambini con disabilità, di età compresa tra 0 e 10 anni.
Uno spazio pensato e disegnato a partire dai loro bisogni, dalle loro esigenze. Senza barriere architettoniche, con 7 stanze progettate per specifiche attività in grado di accogliere anche i loro genitori.
Un posto unico a Milano, uno spazio per ridere e stare bene, per stare insieme, per crescere.

Pezzo dopo pezzo nasce il nuovo Spazio Gioco. E un pezzo importantissimo sei tu.

Guarda il progetto.

X