Con occhi diversi si vedono nuovi orizzonti

Venerdì 28, sabato 29, domenica 30 ottobre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00: visite guidate in Torre Velasca, un’occasione unica per uno sguardo sulla città. 
 
Oikos, colore e materia per l’architettura mette a disposizione lo spazio al 25° piano della Torre Velasca per un evento eccezionale il cui ricavato andrà a favore del progetto di l’abilità, “In viaggio senza valigie“.
 
La visita offre uno sguardo sulla città da un punto di vista inconsueto e unico e l’occasione di esplorare uno dei monumenti più rappresentativi della città di Milano, la Torre Velasca, che diventa luogo di incontro di due realtà Oikos e l’Associazione l’abilità onlus, che lavorano entrambe per garantire opportunità di benessere.
 
Oikos, dal 1984 si occupa di ecosoluzioni cromomateriche per superfici, unisce storia ed innovazione, colore e materia, benessere e salute negli ambienti, nel segno della qualità e della sostenibilità.
L’abilità fin dalla sua fondazione, nel 1998, lavora per costruire opportunità di benessere per il bambino con disabilità, offrire un sostegno competente ai genitori e promuovere una cultura più attenta ai diritti del bambino, adottando un approccio nuovo sul tema e costruendo percorsi e opportunità di benessere per i bambini e le loro famiglie.
 
Durante la visita, a cura dell’Arch. Sampaoli, si potrà godere di un paesaggio straordinario, uno sgurado sulla città come non l’avete mai vista. Non solo, paratecipando sosterrete il progetto “In viaggio senza valigie”, che accoglie il bambino e la famiglia nella sua interezza, costrendo risposte concrete ai bisogni quotidiani: gioco per i bambini, sostegno ai genitori e ai fratelli, aiuto a casa e formazione a scuola. 

 

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE 
28-29-30 ottobre, dalle 14:00 alle 18:00 
[per concordare orari diversi: comunicazione@labilita.org] 

 

Le visite avranno la durata di un’ora e sono previste per gruppi di massimo 15 persone. 

 

Prenotazioni all’indirizzo: http://www.oikos-group.it/it/home/abilita 

 

ATTENZIONE: va compilato un modulo per ogni singolo partecipante (anche nel caso di bambini). Solo in questo modo infatti il sistema può verificare le effettive disponibilità

 

Per informazioni tel. 02 66805457
X