Catalonia in Venice: iniziano le visite guidate

Il progetto Museo per tutti rende accessibile alle persone con disabilità intellettiva l’opera d’arte Catalonia in Venice_La Venezia che non si vede dell’artista Antoni Abad, a cura di Mery Cuesta e Roc Parés e prodotta dall’Istitut Ramon Llull, esposta alla 57. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.
I materiali prodotti da Museo per tutti per garantire l’accessibilità ai visitatori con disabilità intellettiva si completano con l’organizzazione di visite guidate per piccoli gruppi, per vivere appieno la relazione con l’opera d’arte Catalonia in Venice_La Venezia che non si vede e con l’ambiente circostante.

Valeria Bottalico, esperta di arte e accessibilità, accompagnerà i visitatori e i loro caregiver durante la visita all’installazione, guidandoli nell’utilizzo dei booklet e dei tablet dedicati. L’esperta sarà accanto al pubblico anche durante l’esperienza del tuor in barca raccontato da persone non vedenti per esplorare la città sull’acqua con una “sampierota”, l’imbarcazione tradizionale a voga veneta.

I tour guidati all’opera d’arte di Antoni Abad si svolgeranno nelle seguenti date:
23 giugno, 15 settembre, 13 ottobre e 10 novembre.
Le visite guidate si svolgeranno in due momenti della giornata: alle 11 per gli adulti e alle 15 per i bambini e ragazzi, dai 6 ai 14 anni.  

Le visite guidate sono gratuite ma è necessaria l’iscrizione.
Per info e iscrizioni: l’abilità onlus | comunicazione@labilita.org | tel. 02 66805457

X